L’open air culture attraverso il linguaggio dell’arte: un racconto fatto di immagini e illustrazioni

09.24 — Corporate


Raccontare l’open air culture e far percepire il benessere che deriva dal tempo vissuto all’aria aperta, passa anche attraverso gli strumenti di comunicazione e la selezione di testi, immagini e illustrazioni che possano far percepire il comfort e la funzionalità offerti delle soluzioni outdoor di Pratic.

In tema di nuovi materiali cartacei, l’ultima creazione in ordine di tempo è il Collection Catalogue Open air culture: un’elegante raccolta fotografica delle più belle realizzazioni in Italia e nel mondo che valorizzano giardini e terrazzi di hotel, ristoranti e residenze private. Il catalogo unisce gli scatti di affascinanti progetti di pergole e tende da sole ad approfondimenti tecnici e delle ampie possibilità di personalizzazione. Uno strumento dal forte impatto estetico e fonte d’ispirazione per progettisti e architetti, ma anche per privati alla ricerca di idee che diano nuova vita al proprio spazio open air.


Al progetto di creazione del Collection Catalogue ha fatto seguito un’altra interessante novità: il restyling delle brochure di prodotto, protagoniste di una rivisitazione della veste grafica e dei contenuti per raccontare al meglio funzionalità e design di ciascun modello di pergola e tenda da sole. Con immagini di ambientazione e di dettaglio, informazioni tecniche e brevi descrizioni, ogni brochure offre una panoramica completa del prodotto, guidando il cliente nella scelta della schermatura più adatta alle proprie esigenze.

Per la prima volta Pratic si è ispirata al mondo dell’arte, impreziosendo le pagine di cataloghi e folder di prodotto con l’inserimento delle illustrazioni disegnate a mano da Giancarlo De Petris, grafico e illustratore di Latina. Gli accurati disegni da lui realizzati contribuiscono a semplificare la rappresentazione di importanti aspetti del funzionamento di pergole e tende da sole e pongono l’attenzione sull’ampia scelta di optional pensati per rendere gli ambienti outdoor di Pratic ancora più confortevoli.


L’innovazione e l’aggiornamento dei materiali di comunicazione sono aspetti importanti del branding aziendale, in questo Pratic si distingue per la completezza e l’eleganza estetica degli strumenti che mette a disposizione di partner, professionisti dell’architettura e clienti. Elementi tecnici ed estetici si fondono nella realizzazione di contenuti sempre aggiornati e in grado di raccontare e promuovere l’open air culture nel mondo.



Contattaci

Iscriviti alla newsletter


News