Gli Archiproducts Design Awards premiano Carrera

12.24 — Prodotto



È l’inimitabile outdoor in stile cabrio di Carrera ad aver conquistato, per concept, funzionalità e qualità produttiva, la giuria internazionale degli Archiproducts Design Awards 2024. Un panel composto da architetti, designer, giornalisti, fotografi di architettura e direttori creativi provenienti da tutto il mondo ha selezionato l’ultima innovazione Pratic in tema di pergole bioclimatiche, conferendole il premio dedicato alla categoria Outdoor.

Per la nona edizione del concorso che celebra l’eccellenza del design, i progetti vincenti avrebbero dovuto unire la tecnica all’emozione: requisiti fondamentali, dunque, la capacità di far sentire le persone protette, di celebrare la diversità e andare oltre gli stereotipi. Obiettivo perfettamente raggiunto da Carrera, la schermatura che riprogetta il classico sistema di ombreggiature delle pergole bioclimatiche, introducendo per la prima volta un sistema a lame alternate, fisse e mobili, che si sollevano e sovrappongono le une sulle altre seguendo il naturale movimento dei raggi solari.

Una protezione che crea benessere, e che consente di regolare illuminazione, ventilazione e temperatura in modo naturale e del tutto personalizzato, tramite sistemi a gestione domotica. La possibilità di integrare pedane modulari, illuminazione e vetrate panoramiche consente poi di vivere all’esterno anche oltre la bella stagione, beneficiando della connessione con il paesaggio e di uno spazio elegante e accogliente. Le lame fisse infatti concedono di installare elementi sospesi sulla copertura, come anche di integrare il nuovo complemento d’arredo Mod-Lines che crea una pratica parete attrezzata da configurare su misura in ogni dettaglio. Per un dehors veramente originale che esce dagli schemi, ispirandosi allo stile e al comfort dei più ricercati living indoor.



Contattaci

Iscriviti alla newsletter


News