Due soggetti inediti per la campagna ADV 2020

01.20 — Open Air Culture

Suggestione e concretezza, coerenza e innovazione, bianco e nero e colori; accomunati dalla bellezza essenziale della nuova pergola bioclimatica Brera.

Nel 2020 Pratic rinnova la sua immagine di campagna con due soggetti inediti, realizzati in collaborazione con Artemio Croatto dello studio Designwork di Udine.  La costa sarda di Iglesias, immortalata dalla pergola Brera, è il paesaggio scelto per evolvere con coerenza quel concept che nel 2018 aveva ridefinito le regole comunicative del mondo outdoor, raffigurando la struttura di Opera come cornice appena percettibile dell’orizzonte marocchino su cui si affacciava.

In questo visual Pratic osa ancora, proponendo una suadente fotografia in bianco e nero che di fatto parla della ricchezza del colore. Un riferimento discreto che impreziosisce l’intera immagine e si lega a una delle peculiarità di Pratic che, grazie a un nuovo impianto di verniciatura a impatto zero, consente di personalizzare ogni pergola con la propria cromia preferita. Avanguardia nell’idea, ma anche nell’esecuzione che per Pratic significa offrire sempre prodotti dalle performance impeccabili, oggi garantiti anche dalla certificazione di qualità Qualicoat per la verniciatura dell’alluminio.

La pianificazione pubblicitaria multicanale, attraverso il web e la carta stampata coinvolgerà i media del design oltre che i principali quotidiani italiani e sarà quest’anno arricchita anche da un secondo soggetto, studiato appositamente sulle esigenze del settore contract. All’interno di un’ambientazione urbana, sul rooftop di un raffinato hotel, spicca la pergola con lame retraibili Brera, interpretando una delle molte possibilità di copertura per il settore horeca. Pratic intercetta infatti in maniera puntuale la necessità, sempre più frequente, di strutture ricettive ed esercizi commerciali per la fruizione degli spazi open air durante tutto l’anno e lo fa con un messaggio diretto che esprime, con l’essenzialità stilistica tipica dell’azienda, i vantaggi concreti di una copertura bioclimatica.

Due stili comunicativi differenti si uniscono dunque sotto il messaggio unico della nuova campagna stampa Pratic, che porta a ripensare il modo di vivere l’outdoor attraverso progetti sempre personalizzati e in grado di unire naturalmente gli spazi interni ed esterni in ambienti di puro comfort.

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