04.24 — News e eventi
Un affascinante design specchiato consente per la prima volta a una pergola di riflettere tutta la bellezza del paesaggio, fino quasi a diventarne parte essa stessa. È l’innovazione firmata Pratic, che è valsa alla bioclimatica Connect il titolo di “Outdoor Furniture of the Year” agli Archello Awards 2023, le premiazioni che celebrano i migliori progetti architettonici e di design al mondo.
La pergola Connect è risultata vincitrice grazie alle preferenze espresse dal pubblico: una platea di architetti, progettisti e professionisti del settore, iscritti a quello che oggi rappresenta uno tra i più celebri portali di architettura a livello internazionale. A convincerli è stato il concept rivoluzionario della pergola specchiata di Pratic che, oltre a offrire un’estetica unica e originale, consente anche di immaginare utilizzi mai sperimentati prima per una schermatura outdoor. L’impiego delle vetrate Spy Glass concede infatti visione panoramica e un’impareggiabile privacy. Durante il giorno, la superficie riflettente rende l’ambiente inaccessibile a uno sguardo esterno, lasciando spazio solo alla suggestione del paesaggio, riprodotto “in diretta” dalla pergola.
Il comfort è naturale, grazie a una copertura con lame orientabili o retraibili, tende verticali integrate e illuminazione a LED; automazioni totalmente gestibili in modo domotico, anche con un semplice comando vocale verso gli assistenti Google Home e Amazon Alexa.
Tecnologia e design, per rimanere sempre connessi con il mondo, nel modo più immersivo.