03.22 — Corporate
Il colore come simbolo di connessione con il paesaggio, d’innovazione e di sostenibilità. La campagna stampa 2022 di Pratic debutta sui principali media del design, sorprendendo con un’immagine dalle cromie desaturate: un’evoluzione dell’iconico linguaggio in bianco e nero dell’azienda, che ne rivela i prossimi progetti.
Protagonista è ancora una volta la rivoluzionaria pergola Connect, le cui linee risaltano nello scenario del lago Mondsee, in Austria, dove due giovani donne sono immortalate in un tuffo spontaneo. Sulle pareti specchiate della pergola, le nuove sfumature del paesaggio si moltiplicano in tempo reale, dando vita a un effetto suggestivo che combina immersività e privacy mai sperimentate prima. “Your inside, outdoor” diventa così molto più di un headline, suggerendo un inedito modo di vivere open air: assolutamente personale e in armonia con il contesto.
E proprio customizzazione e sostenibilità sono i valori che si celano dietro le tinte della campagna pubblicitaria Pratic. Un rimando discreto agli ambiziosi progetti che interesseranno l’azienda durante il 2022, con il terzo ampliamento del quartier generale tra le colline friulane e il potenziamento dell’impianto di verniciatura a impatto zero. Per dare sempre più colore all’outdoor, nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente.
Credits:
AD Designwork
Copywriting Carter&Bennett
Photo concept Eye