La massima espressione dell’outdoor è quella capace di riflettere esattamente ogni personale idea di vita open air.
Al Salone del Mobile di Milano, Pratic celebra la progettualità sartoriale con una “concept-pergola” che eleva la versatilità della schermatura solare, tanto da renderla molto più di una tela bianca, ma un vero e proprio specchio di noi stessi e del mondo che ci circonda.
L’azienda leader dell’outdoor evolve infatti il design della bioclimatica Carrera attraverso un’inaspettata finitura cromata, realizzata appositamente per l’occasione: profili e copertura diventano un tratto etereo, quasi impalpabile, con cui disegnare lo spazio esterno a proprio modo.
Ideata da Marco Viola Studio in collaborazione con Pratic, l’esposizione “Reflections of You” invita sia a riflettere sia a riflettersi nel legame tra uomo e natura, tra interiorità ed esteriorità, tra visione e concretezza. Elemento di unione è proprio Carrera: simbolo della ricerca di un outdoor veramente personalizzato e, al contempo, della capacità di Pratic di concretizzarlo attraverso tecniche produttive avanzate, all’insegna di tecnologia e sostenibilità.
A Milano, un luminescente set architettonico omaggia l’essenzialità di Casa Farnsworth, iconico progetto di Ludwig Mies van der Rohe, e sublima il concetto di “less is more”. Carrera si presenta per la prima volta riflettente e “sospesa”: agli occhi del visitatore, una pergola che quasi scompare per diventare essa stessa il paesaggio e la persona in un costante gioco di specchi.
In questa dimensione cangiante, a emergere con chiarezza è il comfort climatico e luminoso superiore di Carrera, la prima copertura outdoor con lame alternate fisse e mobili, progettate per scorrere insieme al movimento dei raggi solari. Uno spazio davvero esclusivo, da modulare secondo i propri desideri.
Potete visitare l’esposizione Reflections of you
fino al 13 aprile, al Salone del Mobile.Milano
Hall 24, Stand C25